Parto o lo perdo

No, il tempo per scrivere non ce l’ho. Un paio di ore dalla partenza e neanche un accenno di valigia. Ma per mangiare sono in grado di piegare anche lo spaziotempo, se necessario. Tutta questa determinazione è senz’altro da imputare alle riserve di serotonina, la cui produzione mi è personalmente garantita, in maggior misura, dalle cellule enterocromaffini del mio intestino. Sì, il mio è un vero e proprio cervello addominale.

E dopo tutti questi sforzi per mangiare, anche se SOLAMENTE un “handfood”, il minino che mi è imposto è di condividerlo con voi.

Ed eccovi la ricetta vola al vento(sciuè sciuè, nel mio vocabolario) dei

PANINI FRET A’ PARTIR

Scavate una freschissima baguette privandola solo al centro della mollica (è una ricetta per gente che va di fretta; vi aspettavate mica le indicazioni per fare il pane?).

Spalmare una bella salsina di radicchio (prima passato in padella con cipolla e olio, poi sfumato con moscato e lasciato cuocere un quarto d’ora con un pò di latte) sul lato di una fetta. Spiaccicatevi poi del salame ungherese, del pecorino a media stagionatura, zucchine grigliate, cipolle di tropea stufate e del tabasco.

I Tarocchi stamane sono relegati ad un angolino della scrivania, intervallati da biglietti e biancheria intima che ne alterano l’ordine cosmico. Perciò, senza soffermarvi su interrogativi riguardanti il motivo di presenza di questi ingredienti nel vostro frigo, sedetevi sulla valigia per riuscire a chiuderla aiutati dal vostro peso e intascate il panino avvolgendolo con della carta impermeabile fermata da un elastico.

Neanche se mi regalaste un viaggio (va bene, non ne sono certa; potete provare) mi soffermerei a pennellarvi un ritratto di quel bel panino fratello sulla destra.  Ovviamente è una strategia, anche abbastanza bassa, per persuadervi a seguirmi.

Mento.

Per non perdere l’aereo

malamente

vi abbandono.


5 responses to “Parto o lo perdo

Rispondi

